(C.Bott.) Su il sipario, ieri sera ad Abbadia Lariana, sulla festa patronale di San Lorenzo. Il primo atto della “tre giorni” destinata ad animare in particolare la zona del lungolago è stato rappresentato dal servizio cucina, che ha mobilitato un bel numero di volontari e tra loro non pochi giovani e giovanissimi.
Stasera si replica. Alle 18 messa in chiesa parrocchiale e alle 19 il via alla ristorazione, che proporrà una “serata lariana” con bavette allo squartone e lavarello alla griglia, oltre a una serie di sempre apprezzati piatti tipici.
Domani, ricorrenza liturgica di san Lorenzo, messa solenne alle 10.30 in parrocchiale e alle 17 concerto d’organo con Salvatore Reitano. In serata ancora spazio alla cucina per un’altra “cena sotto le stelle” a base di gnocco fritto con salumi e formaggi e piatti della tradizione.
Per quanto riguarda il concerto delle ore 17, Reitano suonerà l’organo Mascioni, costruito nel 1993 dalla ditta Mascioni di Cuvio. Il concerto fa parte della rassegna “Percorsi d’organo in provincia e in diocesi di Como”, nata con l’intento di valorizzare l’inestimabile patrimonio organario che il territorio lariano ha la fortuna di custodire.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento