![]() |
| Chiara Porazik e Riccardo Manzini. |
Quella che segue è la testimonianza di Chiara Porazik, la mandellese che in questi minuti sta partecipando alla veglia con papa Leone a Tor Vergata:
"Sono molto grata di trovarmi qui questa sera, davanti al maxischermo che ci mostra il Papa con il sole al tramonto a Tor Vergata. Non solo per l’esperienza formativa - che di per sé è una grande avventura - ma per la spiritualità che pervade questi giorni. Il Giubileo dei giovani raccoglie in un unico luogo le genti di tutto il mondo a lodare Cristo vivo e vero.
Saremmo dovuti essere 500mila all’arrivo del Papa, siamo diventati un milione. Quando papa Leone celebra la messa o parla unisce tutti i fedeli, come se fossero tutti insieme in un'unica grande Chiesa. Mi fa sentire parte di una comunità universale.
Mi sento come se avessi il biglietto Vip per il debutto (è il primo Giubileo per il pontefice come per me e per Riccardo) di una persona importante.
Papa Leone tra saluti, benedizioni e sorrisi a tutti noi presenti o collegati grazie alla Tv ci ricorda che la Chiesa ha un’unica direzione, quella verso l’amore".

Nessun commento:
Posta un commento