(C.Bott.) Novità in vista per il calendario artistico 2026 della "Olciosportiva". Per la prima volta, infatti, a scandire i dodici mesi del prossimo anno saranno altrettante fotografie scelte tra gli scatti che parteciperanno al concorso indetto dall'associazone della frazione mandellese.
“Per le vie di Olcio” il tema cui attenersi. Come dire, angoli e scorci tipici, paesaggi rurali e urbani, vicoli e vecchie abitazioni. Il termine ultimo per la presentazione delle foto è il 9 settembre. Entro quella data dovranno essere inviate all’organizzazione - accompagnate dal modulo di iscrizione debitamente compilato, da scaricare dal sito (https://bit.ly/olciosportiva_concorso_fotografico), oppure da richiedere via e-mail all’indirizzo olciosportiva@gmail.com - sempre per posta elettronica o tramite i canali social Facebook e Instagram.
Sono ammesse immagini (non aeree) sia a colori sia in bianco e nero e ogni partecipante potrà inviare un massimo di sei fotografie. Una giuria selezionerà i tredici migliori scatti (i dodici che andranno a comporre il calendario, più l’immagine di copertina) valutando l’attinenza al tema proposto, l’originalità, la qualità tecnica e, non ultimo, l’impatto emotivo della foto.
Novità, dunque, ma anche una conferma. A ogni mese del 2026 corrisponderà infatti come ogni anno una composizione dialettale del poeta olcese Elio Cantoni, da molti anni a questa parte riferimento insostituibile di tutti i calendari della “Olciosportiva”.

Nessun commento:
Posta un commento