Paola Ciampitti: “La ricorderemo per il tanto lavoro svolto in aiuto al prossimo, soprattutto mamme e bambini, per il suo tratto gentile e per la determinazione nella sua azione”
![]() |
| Emma Berti (1924-2025) |
Paola Ciampitti, responsabile del Centro di aiuto alla vita di Mandello Lario, ricorda così Emma Berti, scomparsa all'età di 100 anni e della quale ieri sono stati celebrati a Olcio i funerali:
“Il Signore l’ha presa in braccio con tanta tenerezza e lassù si sarà fatta festa per il suo arrivo”. Con queste magnifiche parole pronunciate da due socie del Centro di aiuto alla vita di Mandello Lario desidero ricordare la cara Emma, che con la sua scomparsa ha lasciato in tutti noi una grande tristezza dopo essere stata per quasi 40 anni socia volontaria dell’associazione che rappresento.
La ricorderemo per il tanto lavoro svolto in aiuto al prossimo, soprattutto mamme e bambini, per il suo tratto gentile, per la determinazione nella sua azione, per la sua presenza e il suo entusiasmo nelle diverse iniziative.
Quanti ricordi ci lasci, cara Emma! Ci mancherai tanto. Ci rallegra però pensarti gioiosa in paradiso tra i tuoi cari e le tante persone scomparse che hai incontrato e aiutato nella tua lunga vita e siamo sicuri che non ti dimenticherai di noi che ti abbiamo voluto bene perché lo meritavi proprio.
Cara Emma grazie, grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro Centro di aiuto alla vita e per l’esempio che ci lasci. Che il Signore ti conceda la ricompensa riservata ai giusti.
Paola Ciampitti

Nessun commento:
Posta un commento