Lo scorso fine settimana si è disputata la sesta e penultima gara del campionato assoluto rally 2025. In scena sulle strade della Ciociaria, il Rally del Lazio era una novità per tutti i partecipanti in quanto al debutto nella massima serie. Strade contraddistinte da ampie carreggiate con fondi a diversi grip hanno messo a dura prova i partecipanti alla competizione.
Debutto per la “Suzuki Rally Cup” e per il pilota di Abbadia Lariana Stefano Vitali e suo padre Maurizio, navigatore, che si presentavano al via quarti nella graduatoria assoluta e reduci da un Rally delle Valli Ossolane non completamente soddisfacente, con un sesto posto che era andato un po’ stretto all’equipaggio lariano.
I due Vitali hanno concluso la prima tappa al terzo posto, ottenendo punti pesanti e decisivi per la classifica assoluta. La graduatoria, in effetti, si accorcia sempre più e mette a confronto quattro equipaggi per la contesa finale. In palio vi sono il Trofeo Suzuki Rally Cup 2025 e tutti i posti del podio, oltre alla classifica riservata agli Under 25 che vede Stefano saldamente al secondo posto.
Il Rally di Sanremo che si correrà sulle strade liguri tra un mese potrebbe rimescolare le carte e ridisegnare la classifica. Il coefficiente 1,5 mette in palio tanti punti e gli stessi Vitali potrebbero ambire a qualcosa in più dell’attuale quarto posto nella graduatoria generale, posizione comunque di tutto rispetto considerata la giovane età del pilota.
Stefano e Maurizio sono comunque determinati. “Ci presenteremo al via della gara ligure - dicono - con la determinazione che ci contraddistingue, supportati da una Suzuki Swift preparata in modo impeccabile dalla Calibra”.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento