(C.Bott.) Bellissimo podio per Alice Marcelli ai campionati italiani assoluti di arrampicata sportiva speed. La mandellese ha conquistato ieri ad Arco, in Trentino, il terzo posto nella competizione valida appunto per l’assegnazione del titolo tricolore. Un podio questa volta inaspettato, anche perché la portacolori dei Ragni di Lecco era arrivata a questo appuntamento non nelle migliori condizioni fisiche a causa dell’influenza che nei giorni precedenti ne aveva condizionato allenamenti e preparazione. Un podio quindi ancora più bello, conquistato sfida dopo sfida.
“E’ vero - conferma il suo allenatore, Alessandro Biggi - Non ci eravamo dati troppe aspettative per questa competizione a cui tutti arrivano in ottima forma considerata l’importanza della stessa. Alice, però, ha dimostrato una volta di più di avere un grande carattere. Non si è fatta condizionare dal mal di testa e dalla febbre che non l’hanno abbandonata neppure ieri e il suo terzo posto è davvero da applausi”.
“Obiettivo minimo erano le finali - aggiunge - e, se possibile, entrare nei quarti. Alice ce l’ha fatta dopo un ottavo di finale al cardiopalma. Poi quello che non ti aspetti ma che può verificarsi in una gara di speed: le sue avversarie, Fiorio prima e Giulia Randi dopo, hanno sbagliato. Alice si è fermata soltanto in semifinale nella sfida che l’ha opposta a Beatrice Colli, che ha poi conquistato meritatamente il titolo italiano, ma si è aggiudicata la finale per il terzo e quarto posto”. “Oggi (domenica 5 ottobre, ndr) è il mio compleanno - conclude Biggi - e devo ammettere che quello di Alice è il regalo più bello che potessi ricevere”.
Adesso, dunque, è tempo di festeggiare, aspettando il Rock Master di arrampicata sportiva del 18 ottobre sempre ad Arco.
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento