(C.Bott.) Una mostra decisamente interessante, ben allestita e curata in ogni dettaglio. Insomma una rassegna espositiva che merita di essere visitata, quella che l’Archivio comunale della memoria locale di Mandello Lario ha inaugurato questo fine settimana presso la sala civica in via Dante a Molina.
Fino a sabato 11 ottobre la mostra “L’acqua della roggia infaticabile motore” condurrà i visitatori a conoscere in modo più approfondito una significativa testimonianza di archeologia industriale, patrimonio della comunità mandellese.
L’esposizione presenta anche una serie di modellini funzionanti che si riferiscono alle principali attività che si svolgevano lungo l’antica fiumicella che dal Meria arriva al lago. Si tratta di ruote idrauliche di vario tipo, un maglio, un mulino da grano e cereali, un torchio da olio, una folla per panni o carta e una pressa.
La mostra potrà essere visitata come detto fino a sabato prossimo in queste fasce orarie: dalle 15.30 alle 18.30 nei giorni feriali, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 sia sabato 11 sia oggi, domenica 5 ottobre.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento