14 ottobre 2025

“Batelada” il 2 novembre con la “Compagnia del pontile” di Mandello, adesioni entro il 27 ottobre

(C.Bott.) Il giorno dell’inaugurazione del ristrutturato imbarcadero di Mandello Lario (si sta parlando della seconda metà degli anni Ottanta) Remo Farina, primo presidente della “Compagnia del pontile”, disse: “La partenza è stata difficile, piena di ostacoli soprattutto burocratici, ma le difficoltà di natura tecnica e le scelte “culturali” sono state affrontate e superate”.

Da allora la struttura di piazza Italia è stata meta ammirata di migliaia di passeggeri in partenza o in transito proprio da Mandello e già da qualche anno l’associazione oggi presieduta da Dino Fasoli è solita organizzare - in coincidenza con l’ultima corsa del servizio di navigazione dei battelli di linea - una mini crociera dedicata proprio alla memoria di Farina.

Quest’anno l’appuntamento con la “batelada” è per il prossimo 2 novembre, una domenica. E anche quest’anno il programma prevede una “mini crociera” da Mandello Lario a Lecco e ritorno, con partenza dall’imbarcadero alle ore 18 per raggiungere il capoluogo manzoniano.


Il ritorno a Mandello, previsto per le 19.20, sarà seguito da una cena presso il ristorante “Il Giardinetto” (piatto unico più dolce e caffè il menù della serata), con tanto di intrattenimento. 45 euro la quota di partecipazione, con prenotazione obbligatoria (i posti sono limitati) entro il 27 ottobre rivolgendosi a Dino Fasoli al numero di cellulare 335-58.40.313, o presso la biglietteria dell’imbarcadero negli orari di apertura.

Nessun commento:

Posta un commento