Oggi a Colico manifestazione per ricordare il ventesimo anniversario di fondazione dell’Unità di Protezione civile della sezione “Alto Lario” dell’Associazione nazionale alpini. Durante la celebrazione della messa il coordinatore Marco Brazzorotto ha ricordato i volontari “andati avanti” nel corso degli anni: Darvino Bettiga, Costantino Bettiga, Bruno Bordoli, Guido Canclini, Corrado Gusmeroli, Rinaldo Marcelli e Giovanni Salvi di Colico, Silvano Bettega e Dino Marchioro di Dorio, Gianni Caccia di Pianello del Lario.
Dopo la cerimonia dell’alzabandiera e della posa di una corona in memoria dei caduti di tutte le guerre presso il monumento in piazza V Reggimento alpino il presidente della sezione Ana di Colico, Stefano Foschini, ha dato il via alla commemorazione ufficiale ringraziando i volontari che hanno partecipato alla nascita dell’Unità di Protezione civile, quasi tutti già operanti nel gruppo comunale di Colico.
In segno di riconoscenza il presidente Foschini e il sindaco di Colico, Monica Gilardi, hanno consegnato un attestato di ringraziamento all’attuale coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile Fabrizio Caprani. Altri attestati sono stati consegnati ai coordinatori dell’Unità di Protezione civile della sezione Ana Mario Bazzi di Dorio e Marco Brazzorotto di Colico. Infine una pergamena di ringraziamento è stata consegnata ai volontari “anziani”: Jgor Domeneghini Cominetti, Duilio Urbani e Roberto Zugnoni di Colico, Andrea Mazza di Cremia, Mario Bazzi di Dorio, Sonia Gatti di Pianello del Lario e Corrado Salicetti di Vestreno.
I momenti più salienti della cerimonia sono stati accompagnati dalla fanfara alpina Alto Lario “Cavalier Mariano Stella”.
Nessun commento:
Posta un commento