06 ottobre 2025

“Sulle orme del viandante”. Domenica 12 ottobre camminata verso la cascata del Cenghen

La Pro loco di Abbadia Lariana organizza la camminata “Verso la cascata del Cenghen”, inclusa nel programma delle escursioni proposte dalle Pro loco del Lario orientale “Sulle orme del viandante”. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre, con una quota d’iscrizione di 15 euro a testa.

Gli iscritti dovranno trovarsi alle 8 presso la stazione ferroviaria di Abbadia Lariana, davanti alla sede dell’associazione, per poi dirigersi verso la frazione di Crebbio, dove ci sarà una prima pausa per la colazione a cura dei volontari del “BarH”. A seguire, il gruppo si dirigerà verso la località Calech, per poi arrivare alla cascata del Cenghen. Scendendo si potrà scegliere se pranzare al sacco oppure presso la “Gastronomia del Viandante” con un contributo aggiuntivo di 10 euro. Agli iscritti che preferiranno mangiare presso la gastronomia verrà comunicato il menù in fase d’iscrizione.

Dopo la pausa pranzo si visiterà il Civico museo setificio “Monti”, per poi concludere la giornata con una merenda al parco comunale “Ulisse Guzzi”.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, fino a un massimo di 50 persone. Gli interessati dovranno inviare una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it entro le ore 18 di venerdì 10 ottobre, termine ultimo per trasmettere il modulo d’iscrizione.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni può mandare una e-mail allo stesso indirizzo di posta elettronica, oppure telefonare uno di questi due numeri: 334-31.51.899 e 339-83.00.676.

Gli organizzatori consigliano un abbigliamento indicato per percorrere sentieri di montagna, in particolare pantaloni lunghi e scarpe idonee. In caso di pioggia la camminata verrà riproposta la prima domenica utile in coda alla manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento