04 novembre 2025

Oggi l’ultimo saluto a Carlo Zucchi. Gli anziani del centro diurno: “Sapeva farsi voler bene da tutti”

(C.Bott.) Una fotografia lo ritrae lo scorso mese di maggio al centro diurno comunale. Sul tavolo la torta di compleanno (anzi, tre torte) e accanto a lui un gruppo di abituali frequentatrici della struttura mandellese di via Manzoni. Era il giorno della festa per i 90 anni di Carlo Zucchi, del quale oggi pomeriggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore verranno celebrate le esequie.

Era un giorno di sorrisi e di letizia, come quello della seconda fotografia, che lo ritrae sempre nella sede del centro anziani accanto a Babbo Natale e al presepe. Ora a prevalere è il dolore, ma i suoi amici del centro diurno "Giorgio e Irene Falck", le animatrici e le educatrici non dimenticano.

“Era una figura fondamentale - ricordano - ed era sempre presente, pronto a partecipare con entusiasmo alle varie attività e iniziative proposte. Una risata con lui era assicurata e poi, oltre ad avere sempre una buona parola quando si trattava di risollevare il morale a qualcuno, sapeva farsi voler bene da tutti. Carlo ci mancherà molto e non lo dimenticheremo”.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento