Lo “Special Rally circuit” disputato lo scorso fine settimana all’autodromo di Monza ha chiuso la stagione rallistica di molti piloti e navigatori.
Il “team” Vitali di Abbadia Lariana non ha voluto mancare all’appuntamento e papà Maurizio si è ripresentato per la tredicesima volta consecutiva al via della gara monzese, che in passato lo aveva visto anche al volante in alternanza con un altro ex pilota abbadiense, Alessandro Devignani. Per motivi tecnici non hanno invece potuto prendere il via Stefano e Luca Vitali, figli di Maurizio, ma l’occasione di vederli insieme in auto è soltanto rinviata.
Di rallistico, in realtà, c’è ben poco allo “Special rally”, ma l’occasione era più unica che rara per avere un contatto diretto con il pubblico e stare fianco a fianco con piloti e meccanici.
Le prove speciali si disputano sul mitico circuito dove ogni anno si corre il Gran premio di Formula Uno, rallentato e arricchito con varianti artificiali. Il “Monzino” è anche l’occasione per un’azienda mandellese da sempre legata ai rally per invitare amici, fornitori e clienti a un rinfresco predisposto all’interno dei box. Si sta parlando della “IMG” di Emanuele Gaddi, che si avvale da sempre della collaborazione dell’associazione “Michy… sempre con noi”.
C’è poi un risvolto anche calcistico. La “IMG” è infatti partner della Calcio Lecco e ha donato la maglia ufficiale della società bluceleste all’associazione di Abbadia Lariana. Un emozionante e bellissimo gesto nel ricordo di Michy e di suo padre Stefano Barra, entrambi grandi appassionati di rally, di motori e appunto della Calcio Lecco, all’interno dell’autodromo di Monza, autentico tempio della velocità.
La parte sportiva ha visto Maurizio Vitali al fianco di Fabio Mezzatesta, pilota romano, classificarsi all’ottavo posto della classifica assoluta. Un ottimo risultato, considerato che Fabio era per la prima volta con Maurizio al suo fianco. Disputa due gare all’anno e “domare” gli oltre 300 cavalli della Citroen C3 WRC Plus ex ufficiale della “Gino Motorsport” sulla bagnatissima pista di Monza non era per nulla facile.
Conclusa la stagione 2025 ora si sta lavorando ai progetti del 2026. Stefano e Luca confermeranno papà Maurizio al loro fianco? E con cosa li vedremo schierati i due forti driver di Abbadia? A tempo debito le opportune risposte.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento