23 novembre 2025

L’arcivescovo di Crotone in visita a Lierna nella domenica di Cristo Re e di santa Cecilia

Oggi la ricorrenza di Cristo Re, ieri quella di santa Cecilia, patrona della musica. E questa mattina a Lierna la messa festiva nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio è stata officiata dall’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Alberto Torriani, originario di Bollate, da quasi un anno alla guida della diocesi calabrese.

La sua “tappa” in riva al Lario è stata una preziosa occasione per incontrare la comunità crotonese presente sul territorio. La celebrazione eucaristica è stata animata dal corpo bandistico liernese, che ha così onorato la patrona santa Cecilia.

All’omelia monsignor Torriani ha fatto il parallelismo tra un’orchestra musicale e una comunità. “Come l’armonia della musica è data dal suono dei singoli strumenti, che nell’unità trova la sua  massima espressione - ha detto - così in una comunità l’azione di ogni singolo membro trova senso nell’unione di intenti verso il bene comune”.

Al termine della celebrazione, dopo aver ascoltato le note del complesso bandistico, l’arcivescovo ha condiviso con i fedeli - alla presenza del parroco don Marco Malugani e del sindaco, Simonetta Costantini - alcuni momenti di festa, scattando foto per ricordare questa significativa giornata di fede.


 

Nessun commento:

Posta un commento