19 novembre 2025

Tennistavolo. Abbadia Lariana si impone in C2, vince anche la squadra che milita in serie D2

La squadra del Tennis tavolo Abbadia che milita in serie C2.

La quarta giornata del campionato regionale 2025/2026 si è rivelata un vero e proprio “festival” per il l’Asd Tennis tavolo Abbadia Lariana, che ha giocato tutte le partite in casa.

Lo scorso sabato 15 novembre, per cominciare, ha regalato ai tifosi due vittorie importanti su quattro incontri. La squadra di C2 girone B ha dominato l’incontro superando 7-0 il Lainate 2L Purple Waves. Luca Pasini e Giovanni Villa, oltre al punto del doppio, hanno fatto registrare uno “score” perfetto, senza neppure una sconfitta dall’inizio del campionato. I due punti di Villa e quello di Pasini sono andati ad aggiungersi ai due di Luigi Falbo e a quello di Mauro Vassena. I lariani sono ora terzi e il prossimo sabato 22 novembre saranno ospiti dei secondi in classifica: la squadra milanese delle Aquile azzurre Rising.

In maglia rossa i pongisti della compagine che milita in D2.

La festa era iniziata con la squadra di D2 maschile girone A: nell’incontro delle 16.30 contro il Gs Villa Guardia i pongisti di Abbadia hanno dimostrato un carattere indomito, conquistando una netta vittoria per 5-2. Protagonisti di questo successo sono stati nel doppio Alberto Losa e Paolo Fumagalli, un punto ancora per Losa e Roberto Milani, mentre a chiudere la partita ha pensato Alberto Spagnolo, che ha totalizzato due punti. Ora il Tennis tavolo Abbadia è terzo in classifica, ma il prossimo incontro si annuncia difficile: sabato prossimo i pongisti saranno in trasferta nel palazzetto dell’ancora imbattuto Varese Team Giant a Lozza.

Scendendo di categoria gli incontri non sono stati facili. La squadra B” che milita in D3 maschile girone A ha affrontato il Villa Guardia in un match impegnativo, che ha visto gli ospiti prevalere 5-2. Michele Lafranconi (un punto), Adalberto Peluso  (un punto) e Federico Rigamonti hanno lottato nell’incontro delle 17.30. Ora Abbadia è quarta in classifica e il prossimo incontro si terrà a Como contro il Tavernola.

Manuel Paduano

Sfida amara, invece, per la squadra “A” che milita in D3 maschile girone C, che ha incontrato un’altra squadra del Gs Villa Guardia. La gara è stata intensa, ma si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 4-3. Rivelazione di questa serie è stato Manuel Paduano, che ha conquistato due punti, ai quali va aggiunta la vittoria di Luca Sacco. Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Castellanza.

La giornata è stata dunque particolarmente intensa, con un bel numero di tifosi sulle tribune della palestra di via della Quadra, a conferma del buon lavoro che il consiglio direttivo sta svolgendo per far crescere sempre più il Tennis tavolo Abbadia Lariana.

Nessun commento:

Posta un commento