(C.Bott.) Gloria Valassi lascia il consiglio comunale di Mandello Lario. Il suo posto tra i banchi di “Casa Comune per Mandello democratica” verrà preso martedì prossimo, in occasione della seduta di Consiglio che ufficializzerà appunto le dimissioni della capogruppo dello schieramento di minoranza, da Dario Lafranconi, classe 1959, già consigliere comunale nell’Amministrazione Mariani.
Dietro la decisione di Gloria Valassi di dimettersi (la sua elezione era avvenuta alle amministrative del settembre 2020) vi sono le sue “recenti scelte professionali”, unitamente “agli impegni familiari che - spiega il consigliere dimissionario - non mi consentono di avere più la disponibilità di tempo, la dedizione e l’attenzione che un ruolo importante come questo merita e richiede”.
“Casa Comune si sta impegnando sia in chiave politica sia amministrativa su vari fronti molto importanti per la comunità mandellese - afferma - Iniziative e azioni che condivido pienamente e che appoggerò da semplice cittadina senza riserve. Purtroppo sento di non riuscire più a dare il mio contributo come vorrei e come ovrei. Credo che in casi come questi sia necessario prenderne atto con consapevolezza, anche se con dispiacere vero e sincero, considerato il mio ruolo di capogruppo consiliare esercitato con passione sino ad oggi”.
Quindi la sua “profonda gratitudine ai colleghi consiglieri di “Casa Comune” per il tempo, l’impegno e l’abnegazione che continuano a dimostrare lavorando per il bene della comunità mandellese” e il grazie all’intero consiglio comunale e agli uffici comunali “per aver condiviso questa importante esperienza amministrativa”.
Grazie Gloria !
RispondiElimina