In occasione della ricorrenza sempre domani nella frazione si terranno concerti di campane alle 19.30, alle 19.45 e alle 20
(C.Bott.) E’ uno dei titoli con cui viene invocata Maria e si festeggia il 5 agosto, data in cui si fa ricordo del leggendario miracolo della nevicata che avrebbe ispirato a papa Liberio l’edificazione sul colle Esquilino di Roma della Basilica di Santa Maria Maggiore, ritenuto il più antico santuario mariano dell’Occidente. Ad Abbadia Lariana la Madonna della neve coincide con la festa di una sua frazione, Borbino, e dei suoi residenti.
Punto di riferimento dei festeggiamenti, domani sera, sarà la piccola chiesa dell’Immacolata, dove alle 20 verrà recitato il rosario, seguito dalla celebrazione della messa. Alle 20.45 il tradizionale incanto dei canestri, il cui ricavato sarà destinato agli ultimi lavori riguardanti il campanile e l’interno dell’edificio religioso.
Seguirà un momento di festa e a questo proposito ognuno è stato invitato dalla parrocchia di San Lorenzo a portare un dolce o qualcosa da bere. Al riguardo il riferimento è Assunta, al 349-51.81.753.
In occasione della festa sempre domani sera si terranno concerti solenni di campane alle 19.30, alle 19.45 e alle 20.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento