04 agosto 2025

Mandello, Rachele Isacco da domani alle “Coccinelle home”. “Nei miei quadri sorrisi, lacrime, risate…”

Rachele Isacco

(C.Bott.) Neppure un anno fa (era il settembre 2024) aveva coronato il sogno di tenere la sua prima “personale”, allestita al Bar San Lorenzo di Mandello Lario e non a caso denominata “La bellezza”. In seguito aveva esposto alla Sagra del fungo a Monte Marenzo, dove lei ha vissuto prima di trasferirsi nel 2018 proprio a Mandello.

Ora Rachele Isacco - una grande, grandissima passione per la pittura e il desiderio di mettersi in gioco e di trasmettere il messaggio secondo cui dipingere è anche scavare nella psiche e andare oltre l’occhio umano - si ritaglia una terza opportunità. Da domani, martedì 5 agosto, esporrà presso la casa vacanze “Le Coccinelle home” in via della Torre 8 sempre a Mandello, a due passi dalla zona lago.

L’inaugurazione avverrà alle ore 18, presenti l’assessore comunale al Turismo, Silvia Nessi, e Monica Panzeri, curatrice della mostra. Dopodiché la “personale” rimarrà allestita fino a giovedì 7 agosto e potrà essere visitata liberamente.

“E’ una mostra senza titolo, dunque non ispirata a un tema specifico - tiene a sottolineare Rachele, che tra l’altro alle “Coccinelle home” ha vissuto anni fa per qualche tempo - e infatti comprende quadri realizzati con elementi di supporto e tecniche miste e materiali diversi. E’ una raccolta di ricordi con quadri vecchi e altri nuovi. Verranno esposti sorrisi, lacrime, risate, opere astratte, sentimenti ed emozioni”.

Dopo aver conseguito la maturità artistica, la Isacco si è laureata in Scienze dei beni culturali all’Università Statale di Milano. Di Mandello, dove come detto ora vive, dice: “Questo paese mi ha accolto, mi ha dato l’indipendenza e una preziosa opportunità professionale. Lavoro alla Gelateria Costantin, mi piace il contatto con la clientela ma non ho mai smesso di dipingere”.

“Ringrazio Monica Panzeri, proprietaria delle “Coccinelle home”, e suo marito Piercarlo per avermi dato questa bella e gratificante possibilità - aggiunge - Ringrazio inoltre la Gelateria Costantin per il costante supporto alla mia attività artistica. I titolari del locale non perdono occasione per spronarmi a disegnare e ogni volta che parlano delle mie opere mi fanno venir voglia di prendere una matita o un pennello e iniziare a dipingere”.

Avanti così, Rachele! E intanto si alzi il sipario sulla sua terza mostra.

Nessun commento:

Posta un commento