Trasferta dei ragazzi della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello in quel di La Spezia, dove si è disputato il primo Palio remiero speciale all’interno del “Palio del golfo”, quest’anno alla sua 100.ma edizione.
Pino Cocco, responsabile nazionale Uisp per il canottaggio e della squadra speciale della Canottieri Velocior 1883, la più antica associazione sportiva della Spezia, da tempo pensava alla possibilità di far partecipare atleti “special” al Palio del Golfo dei poeti e ci è riuscito proprio in occasione del centenario, coinvolgendo otto società e la Marina militare, che ha ospitato le squadre nella struttura di Cadimare.
Giovedì scorso la prima gara con il “quattro con”, venerdì le prove individuali e di squadra di indoor rowing. Grande e giustificato l’entusiasmo dei partecipanti, che proprio venerdì hanno potuto assistere alla sfilata delle 13 borgate marinare iscritte al Palio, ciascuna con la propria barca e il rispettivo equipaggio. La sera successiva, invece, i portacolori dell’“Arcobaleno” sono stati invitati dal Comitato del Palio alla cena che si è svolta nel centro di La Spezia. Domenica mattina, infine, la bella opportunità di conoscere l’equipaggio della borgata Canaletto, vincitrice della competizione.
Il risultato sportivo è stato buono in considerazione del fatto che veniva premiata la squadra. Con tre atleti, più due partner, la formazione mandellese si è piazzata quinta.
Ma ciò che più contava era far prevalere l’amicizia, la condivisione e soprattutto l’inclusione. E l’obiettivo è stato centrato.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento