11 settembre 2025

Mandello Lario. Il docufilm sulla Moto Guzzi solleva stasera il sipario sul motoraduno internazionale

Questa sera, giovedì 11 settembre, verrà proiettato a Mandello Lario il nuovo docufilm dedicato alla Moto Guzzi. “Viaggio oltre la meta” è il titolo del nuovo progetto ideato e promosso da Massimo Zavaglia e Bruno Nava e realizzato dalla casa di produzione e agenzia di comunicazione milanese "Alboran", che nel 2021 - in occasione del centenario della Casa dell’Aquila - aveva già prodotto “Il coraggio di andare oltre” sulla vita dei fondatori della Guzzi.

Nel giorno che dà il via al motoraduno internazionale “città della Moto Guzzi” il docufilm permetterà di esplorare le molteplici sfumature della parola “viaggio”. Ad accompagnare le testimonianze di chi in sella non percorre soltanto una strada ma insegue un sogno di libertà, con la Guzzi nel cuore, sarà la voce narrante del giornalista, commentatore e pilota Nico Cereghini, inconfondibile volto per tutti gli appassionati delle “due ruote”.

Tra i contributi speciali ci saranno le voci di Sara Doris, figlia del fondatore di Mediolanum, fin da bambino rapito da un amore profondo per la Guzzi, e dell’ex astronauta Paolo Nespoli. A queste si aggiungeranno i racconti di esperti, conoscitori e estimatori del marchio. Tra loro Omobono Persi, nipote del mitico “Diavolo nero” Omobono Tenni, e chi ha cavalcato una Guzzi nei momenti più significativi della propria vita e del passato.

La proiezione si terrà in piazza Leonardo da Vinci alle ore 21 (in caso di maltempo al cineteatro comunale “Fabrizio de André”). Tutti i proventi derivanti dalla proiezione e distribuzione del film saranno devoluti all’Associazione “Le Vele” di Pioltello.

In apertura di serata saranno presentati i due modelli Guzzi realizzati con il filo di ferro da Silvano Beroggi - l’Airone 250 e il Galletto - esposti all’esterno del palazzo municipale.

Nessun commento:

Posta un commento