Lo scorso fine settimana si è disputata la quattordicesima edizione del Rally Kumrovec valido come quarto round del campionato croato Rally asfalto.
100 i chilometri di prove speciali, due delle quali si erano svolte anche in occasione dell’edizione 2023 del Rally di Croazia valido per il campionato del mondo Rally Wrc.
Oltre 90 gli iscritti. Tra loro il diciassettenne Francesco Paccagnella, navigato dall’esperto Paolo Zanini di Voghera, in gara con una Clio di classe rally5 curata dal team “Autotecnica2”.
Gara molto impegnativa, con un temporale notturno tra la prima e la seconda tappa a rendere tutto più difficile e a determinare strade molto scivolose a causa del fango. Nella terza prova ciò ha significato per Francesco un’uscita di strada, fortunatamente senza danni. Il giovanissimo pilota è riuscito a rientrare in carreggiata grazie alla… compagnia della spinta, ma perdendo quasi due minuti.
Successivamente il meteo è migliorato così come i tempi, tanto da consentire a Francesco di ottenere un ottimo risultato: primo tra gli Under18, terzo tra gli Under 25, terzo di classe e 32.mo assoluto.
Prossimo appuntamento il Rally di Croazia valido per il campionato europeo.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento