![]() |
| Il rifugio "Mandell bass" in costruzione in Nepal. |
(C.Bott.) Ancora un po’ più su, ancora un po’ più in alto. Il rifugio “Mandell bass” in costruzione in Nepal fa altri passi avanti e le iniziative destinate a portare nuova linfa alla struttura che sta sorgendo nella Rubi Valley non si fermano. La prossima è prevista per sabato 11 ottobre e avrà quale incantevole scenario Sostila, in Val Fabiolo, dove vive Fausto Mottalini, che ha preso a cuore il progetto portato avanti in prima persona dal mandellese Oscar Ongania, coadiuvato da un gruppo di amici.
“Sostila per Mandell bass” è la denominazione della nuova iniziativa, che prevede una festa (con tanto di pranzo) proprio in quel “borgo fantasma” dove il tempo pare essersi fermato.
![]() |
| Fausto Mottalini e Oscar Ongania. |
L’11 ottobre, dunque, la partenza alla volta appunto di Sostila avverrà da Sirta. Da lì la Val Fabiolo verrà raggiunta in un’ora e mezza di cammino. L’alternativa, per chi non vuole o non può rinunciare all’auto, è rappresentata dalla strada della Val Tartano.
Una volta a destinazione il programma della giornata prevede alle 11.30 la visita guidata all’antico borgo, seguita dal pranzo a Sostila a base di polenta e spezzatino, formaggio, bevande e caffè. 20 euro la quota per persona, da versare sul posto. Per le prenotazioni, obbligatorie, ci si deve rivolgere entro giovedì 9 ottobre a Oscar oppure a Cesare, rispettivamente ai numeri 348-11.95.552 e 339-71.21.412.
Durante la giornata il Gruppo alpini di Ballabio preparerà caldarroste e verrà organizzata una lotteria che metterà in palio ingrandimenti fotografici di ritratti e paesaggi nepalesi. Sarà anche allestito un banco vendita con le t-shirt e le giacche a vento dedicate al rifugio “Mandell bass”, a cui sarà destinato il ricavato della giornata.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al sabato successivo, 18 ottobre.
.jpg)

.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento