07 ottobre 2025

Tennistavolo, in campo Abbadia Lariana e la prima giornata del campionato regionale regala sorprese

Da sinistra Simone Pugliese, Adalberto Peluso e Michele Lafranconi.

La prima giornata del campionato regionale a squadre di tennistavolo FITeT ha acceso subito i riflettori su incontri combattutissimi e regalato risultati sorprendenti: le formazioni del Tennistavolo Abbadia Lariana hanno incontrato il TT Saronno in trasferta. Le due società si sono incrociate in ben tre sfide in diverse categorie.

L’incontro più equilibrato è stato in serie C2, vinto dal TT Saronno per 4-3: una vera e propria battaglia punto su punto. Giovanni Villa ha fatto l’en plein vincendo il doppio con Mauro Vassena e conquistando anche i due punti nel singolare. In uno spettacolare ultimo incontro, Mattia Valsecchi non è invece riuscito a ottenere il punto della vittoria per i lariani.

In serie D2 il TT Saronno ha superato Abbadia Lariana, al debutto nella serie con un risultato inequivocabile di 6-1, ma il punteggio nasconde la grinta dimostrata dai lariani Alberto Losa, Roberto Milani e Alberto Spagnolo, che hanno fatto soffrire i milanesi. Il punto della bandiera è stato conquistato dal doppio (all’esordio) Alberto Losa-Alberto Spagnolo.

Da sinistra Mattia Valsecchi, Giovanni Villa e Mauro Vassena.

In serie D3 girone C l’Asd TT Saronno ha battuto l’Asd TT Abbadia Lariana A per 5-2, risultato che conferma la buona forma dei saronnesi in questo avvio di campionato: Enzo Camarilla ha conquistato 2 punti nel singolare, mentre Luca Sacco e Sara Pancera rimandano l’appuntamento con la vittoria.

Acuto in trasferta, invece, nel girone A della serie D3. Unico risultato che ha visto trionfare il club lariano è stato quello registrato da Abbadia Lariana B, che ha saputo imporsi con una prestazione eccellente contro il Gs CSI Morbegno. La squadra composta da Michele Lafranconi, Adalberto Peluso e Simone Pugliese ha chiuso con un rotondo 7-0. Punto nel doppio con Adalberto Peluso e Michele Lafranconi e due punti nel singolare di Peluso-Lafranconi e del giovane Simone Pugliese.

Intanto buone notizie arrivano dal vivaio del Tennistavolo Abbadia, cresciuto in modo più che ragguardevole fino a raggiungere il numero di 24 tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e 15 anni che si apprestano a diventare le nuove leve pongistiche lariane.

Prossimo appuntamento sabato 11 ottobre alla palestra comunale di Abbadia Lariana, con tutte e quattro le squadre impegnate tra le 16.30 e le 22.30.

Nessun commento:

Posta un commento