08 settembre 2022

Arpe celtiche tradizionali sabato 10 settembre nella chiesa di Santa Marta a Varenna



Sarà un ensemble di arpe a chiudere la terza edizione del “Varenna Festival”. L’ultimo appuntamento della rassegna, cui si è accompagnato un più che lusinghiero successo, con ampi consensi di critica e di pubblico, è per sabato 10 settembre nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Marta.

A esibirsi, con inizio alle ore 21.15 e ingresso libero, sarà il “Tinere Harpa”, ensemble di arpe celtiche guidato dal maestro Davide Negretti.

Il gruppo nasce dal desiderio di dar vita a una realtà artistica di reciproco scambio e ispirazione musicale, dove l’estro e il genio creativo servono il fine di condividere e diffondere con semplicità e immediatezza una musica fresca e innovativa.

Il repertorio è originale, costituito da musiche proprie della natura eclettica, orchestrate in modo da condurre l’ascoltatore al cuore di una narrazione musicale coinvolgente e emozionante.

La formazione ha all’attivo più di 60 concerti in sette anni di attività e ha suonato in luoghi culturali d’eccellenza milanesi e lariani quali l’antico battistero di Santa Maria del Tiglio a Gravedona, la millenaria basilica di Galliano a Cantù, il chiostro del santuario Santa Maria alla fontana a Milano, l’antichissima basilica di Sant’Eufemia sull’Isola Comacina, Villa Cipressi a Varenna e lo storico chiostro della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale nel cuore del quartiere di Brera. Da citare inoltre le esibizioni oltreconfine, in particolare nei Paesi baltici.

Nessun commento:

Posta un commento