09 settembre 2022

Migliaia di motociclette a Mandello Lario, folla per visitare il museo storico della Guzzi

Domani mattina l'attesa parata motociclistica da Lecco alla sede dell’Aquila. Ecco i provvedimenti viabilistici in vigore nel capoluogo lariano



(C.Bott.) Doveva essere una pacifica “invasione” di centauri e puntualmente il copione di ogni motoraduno si ripete, con immutato successo. Mandello Lario è in questo fine settimana più che mai la “città dei motori”. E ancora più forte appare da ieri il legame che unisce la terra lariana alla Moto Guzzi.

Sono già migliaia i motociclistici che hanno raggiunto la “culla” della Casa dell’Aquila da un po’ tutta Italia e da varie nazioni straniere. Ne è la dimostrazione il gran numero di “due ruote” in sosta oggi nelle strade e nelle piazze mandellesi, in particolare in quelle in prossimità della sede della fabbrica e nella zona a lago, letteralmente presa d’assalto dagli appassionati dei motori.

A loro si aggiungono i numerosi visitatori che si aggirano a piedi tra centinaia di modelli di ieri e di oggi, magari da immortalare con suggestivi scatti fotografici, e tra gli stand allestiti nel piazzale antistante lo stabilimento. Tra gli altri quello dell’Associazione “La Nostra famiglia”, che propone interessanti oggetti in legno realizzati da Mario Sarasini, ingegnere aeronautico, che mette le sue creazioni a servizio del progetto “Metti in moto la solidarietà” che si pone come obiettivo l’acquisto di un’auto attrezzata, indispensabile per una sempre maggiore inclusione degli ospiti della residenza sanitaria mandellese.



Code si registrano all’ingresso al rinnovato museo storico della Moto Guzzi, decisamente da non perdere, mentre domani e domenica saranno aperte al pubblico anche l’area assemblaggio motori e assemblaggio veicoli e la galleria del vento. Si potrà pure ammirare la gamma Guzzi, a partire dalla nuova “V100 Mandello”, e continueranno i test ride, così come lo shop.



Intanto cresce l’attesa per la parata motociclistica di domani mattina da Lecco a Mandello inclusa sempre nel “palinsesto” del motoraduno internazionale.

Per consentirne lo svolgimento in sicurezza il Comune di Lecco ha istituito il divieto di transito dalle 10 alle 11.30, limitatamente al tempo necessario per il passaggio dei motoveicoli, in via Don Ticozzi (tratto compreso tra la rotatoria di via Toscanini e via Mauri), via Mauri - corso Carlo Alberto, corso Martiri, piazza Manzoni, viale della Costituzione, Lungolario Isonzo, Lungolario Battisti, Lungolario Cadorna, Lungolario IV Novembre e Lungolario Piave.

Fino alle 11 di domani, inoltre, è in vigore il divieto di sosta (con rimozione forzata) nell’area adibita a parcheggio di via Don Ticozzi antistante i campi di calcio del Bione.










































Nessun commento:

Posta un commento