11 settembre 2022

Mandello Lario. Il concorso di grafica e fumetto sulle origini della Guzzi premia Bonfilio e Sizzi

"Dalla nascita alla consacrazione" il titolo della loro opera. Il secondo premio a Denise Monachella di Bernate Ticino, il terzo al lecchese Michele Butta



(C.Bott.) C’era anche un concorso di grafica e fumetto sul tema “Moto Guzzi, la nascita di un mito” tra gli eventi inclusi nell’edizione 2022 del motoraduno internazionale su cui in queste ore a Mandello Lario sta calando il sipario.

A organizzarlo era stato l’assessorato comunale alla Cultura e all’istruzione e l’invito rivolto ai partecipanti era stato quello di raccontare la storia di passione e lavoro scaturita oltre un secolo fa dall’amicizia tra Carlo Guzzi, Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli, fino ad arrivare appunto alla nascita della Casa dell’Aquila.



I primi tre classificati sono stati premiati oggi pomeriggio in piazza Mercato prima dell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata al motoraduno internazionale.

Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Antonio Bonfilio e Matteo Sizzi - rispettivamente classe 1998 e 2000, il primo di Milano, il secondo di Bergamo - con il fumetto dal titolo “Dalla nascita alla consacrazione”.



Questa la motivazione della commissione giudicatrice: “Gli autori espongono bene tutti i fatti. I personaggi sono riconoscibili, il disegno è molto chiaro e leggibile, ben calibrato anche nell’utilizzo del codice colore che riporta il lettore ai tempi passati”.

Il secondo premio è andato a Denise Monachella - 22 anni tra pochi giorni, di Bernate Ticino - con “Verso il futuro”, il terzo a Michele Butta, classe 1997, di Lecco.







Nessun commento:

Posta un commento