09 settembre 2022

Georges Brassens raccontato e cantato. Alberto Patrucco stasera in piazza IV Novembre a Lierna

Alberto Patrucco


E’ noto ai più come comico, cabarettista e umorista e in questa veste ha fatto parte del cast di trasmissioni televisive di successo quali Zelig e Colorado Cafè. E’ però anche scrittore e per Mondadori ha pubblicato “Tempi bastardi” e “Vedo buio!”. Ha poi prodotto due Cd dedicati all’opera del cantautore e poeta Georges Brassens: “Chi non la pensa come noi” e “Segni (e) particolari”, quest’ultimo con Andrea Mirò e con la partecipazione di Ale e Franz, Eugenio Finardi, Ricky Gianco, Enzo Iacchetti ed Enrico Ruggeri.

Sempre dedicato allo chansonnier francese Brassens, ha pubblicato nel 2021 - insieme a Laurent Valois - il libro “AbBRASSENS”. Lui è Alberto Patrucco, che proprio per raccontare e cantare Brassens a poco più di un secolo dalla nascita sarà a Lierna stasera, venerdì 9 settembre, protagonista di un incontro-spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco.

Con lui a esibirsi all’ukubass e alle percussioni sarà Dimitri Pugliese. L’appuntamento è per le ore 21 in piazza IV Novembre. In caso di maltempo la serata si terrà presso la Biblioteca civica, in via Parodi.

Nessun commento:

Posta un commento