08 settembre 2022

Mandello Lario, via alla pacifica invasione! Si alza il sipario sul motoraduno internazionale



(C.Bott.) Giovedì 8 settembre, che la festa abbia inizio! A Mandello Lario è "scattata" oggi la pacifica invasione dei centauri. Motociclisti provenienti in maggioranza dall’estero stanno transitando (e sostando) in queste ore nelle aree predisposte in occasione dell’edizione 2022 del motoraduno internazionale e delle “Giornate mondiali Guzzi”.

Il piazzale e gli spazi antistanti la Casa dell’Aquila stanno accogliendo centinaia di appassionati, così come già particolarmente frequentata è la zona a lago. Numerosi i modelli Guzzi “in vetrina”, di oggi e del passato più o meno recente, con targhe italiane e straniere.



Immancabili, come ad ogni appuntamento motoristico, tedeschi, francesi e olandesi, ma parcheggiate qua è là si possono trovare “due ruote” di centauri provenienti dalla Svizzera, dal Belgio, dalla Finlandia, dalla Danimarca, dalla Polonia, dalla Slovacchia e da altre nazioni ancora.

Al campo sportivo comunale, quest’anno aperto per accogliere chi ha deciso di campeggiare in concomitanza appunto con l’evento più atteso dell’anno, hanno finora trovato posto una sessantina di tende e altrettante ne verranno piazzate nella giornata di domani, in attesa del “tutto esaurito” di sabato e domenica.



Particolarmente frequentati anche i vari punti di ristoro allestiti in paese e l’area accanto alla stazione ferroviaria, dove si possono ammirare gli spettacolari show di freestyle di Ema Angius e le incredibili e applaudite evoluzioni dei piloti del “muro della morte”, capaci di tenere gli spettatori letteralmente con il fiato sospeso.

I più piccoli stanno invece dimostrando di avere già gradito la possibilità di provare le minimoto elettriche sempre nell’area accanto alla stazione.




























Nessun commento:

Posta un commento