13 agosto 2023

Mandello. “Ha vinto la voglia di stare insieme. Ammirevoli l’impegno e la dedizione dei volontari”



Anche sulla festa di San Lorenzo che si è tenuta tra giovedì 10 e sabato12 agosto a Mandello Lario è calato il sipario. Nella testimonianza dell’assessore comunale al Turismo e al commercio, Silvia Nessi, il bilancio della “tre giorni”:

Questa mattina ho fatto un giro a “San Lorenzo” e ho trovato i volontari impegnatissimi a smontare, pulire e sistemare l’oratorio dopo tre giorni di festa. Sono davvero ammirevoli il loro impegno e la loro dedizione per portare avanti questa bella tradizione di festeggiare il santo patrono.

La voglia di stare insieme era davvero tanta e tutti noi aspettavamo questa festa che aveva visto la sua ultima edizione nel 2019, poi fermata dalla pandemia.

In questi giorni ho visto persone di tutte le età pazientemente in coda per entrare e mangiare tutti insieme ascoltando musica e divertendosi e con loro ho visto anche tanti turisti curiosi di scoprire la nostra cucina e le nostre tradizioni.

Il mio grazie affettuoso va quindi a tutte le persone che hanno reso possibile questa bella festa: ai volontari dell’oratorio (80 persone, tra le quali tanti giovani) che si sono dati da fare in tutti i modi, ai ragazzi della Project Rock School che hanno allietato le serate con la loro musica, a Giordana Bonacina con la sua incontenibile verve, ai nostri firlinfeu che, in collaborazione con il Gruppo manzoniano “Lucie”, ci hanno portato indietro nel tempo, ma soprattutto va a tutti i mandellesi che con gioia tengono viva questa bella ricorrenza. All’anno prossimo!

Silvia Nessi, assessore al Turismo e al commercio

Nessun commento:

Posta un commento