06 agosto 2023

Borbino fa festa per la Madonna della neve. Piatti tipici e musica per una serata di condivisione

 

(C.Bott.) Una festa gradevolissima, in una serata tipicamente estiva, con la cucina e la convivialità a dominare la scena. Tanta bella gente, verrebbe da dire, riunita ieri sera a Borbino per dare un volto decisamente inusuale (e forse anche per questo ancora più apprezzato) a questa frazione di Abbadia Lariana.

Una festa “nuova” e molto ben riuscita, organizzata in occasione della ricorrenza della Madonna della neve, anche allo scopo di raccogliere fondi da destinare al restauro del piccolo campanile proprio della chiesa di Borbino. Una festa con i piatti della tradizione ma anche con l’incanto dei canestri, la musica e uno spazio per la preghiera e la riflessione.


Tanti i convenuti, lo si è detto. E tra loro anche Enrico Beruschi con la sua carica di contagiosa simpatia. Una presenza graditissima, quella del comico, cabarettista e attore che ad Abbadia Lariana da anni è di casa e che a questo paese lega molti suoi ricordi legati agli affetti familiari. Davvero una bella festa, in tutti i sensi, che promuove Borbino a pieni voti.















Nessun commento:

Posta un commento