03 agosto 2023

Calcio. Accolto il ricorso al Tar, il Lecco potrà disputare il prossimo campionato in serie B


(C.Bott.) Di quelle disputate in questi ultimi mesi fino alla promozione in serie B ottenuta nella doppia finale contro il Foggia di Delio Rossi questa era probabilmente la partita più difficile. E il Lecco, dopo aver “conquistato” con merito dopo 50 anni il pass per il prossimo torneo cadetto, l’ha vinta.

Dopo che a inizio luglio il Consiglio federale della Figc aveva concesso al Lecco la licenza nazionale 2023-2024 e la relativa ammissione al campionato di serie B e dopo che nelle settimane successive il Collegio di garanzia dello sport del Coni aveva accolto il ricorso del Perugia, estromettendo il Lecco appunto dal torneo cadetto, si attendeva l’esito del ricorso al Tar del Lazio della società bluceleste. E ora il responso è arrivato. Respinto invece il ricorso della Reggina.

La Federcalcio aspetterà ora il Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio, che si esprimerà il 29 agosto, sempre che la seduta dell’organo giurisdizionale e massimo giudice speciale amministrativo non  venga anticipata.

 

Nessun commento:

Posta un commento