10 dicembre 2025

Lierna. In via Manzoni un “presepe mosaico” e la Sacra famiglia è rappresentata su una “Lucia”

(C.Bott.) Nel 2023 la scelta era caduta su un presepe “nero su bianco”, perché i personaggi che lo componevano erano stati realizzati con cartoncino nero e posizionati su un supporto il cui sfondo bianco era costituito da un pannello di plexiglass satinato, mentre nel 2024 il suo presepe era un “quadro di luce”. Dal cancello della sua abitazione, al civico 31 di via Manzoni a Lierna, si poteva infatti ammirare una suggestiva vetrata realizzata con colori acrilici su un plexiglass illuminato sul retro con luce a led calda dietro la scena della Natività.

Quest’anno il presepe allestito a Lierna da Elena Viganò e dal marito Daniele è una vetrata a mosaico realizzata con tesserine di carta e cartone su plexiglass, con la Sacra famiglia rappresentata dentro una “Lucia”, la tipica imbarcazione lariana in navigazione sotto un cielo stellato.

A richiamare l’attenzione dei passanti anche le luminarie che per tutto il periodo delle festività “accenderanno” il giardino, rendendo la scenografia ancora più suggestiva.



Nessun commento:

Posta un commento