03 settembre 2022

Giordana Bonacina e “La bambina invisibile” oggi alle 18 alla libreria “Parole nel tempo” di Lecco

La mandellese Giordana Bonacina.


Oggi pomeriggio alle 18, presso il giardino interno della libreria “Parole nel tempo” in via dei Partigiani 19 a Lecco, la mandellese Giordana Bonacina presenterà il suo libro di recente uscita “La bambina invisibile”.

La dolorosa storia di una bambina esclusa, maltrattata, messa alla gogna e derisa, ciò che oggi si dice “bullizzata”, non dura soltanto il tempo dell’infanzia, anzi. Ha un inizio ma non una fine, è un percorso estremamente desolante che lascia strascichi e si ripresenta per l’intera esistenza.

Quella narrata nel libro è una vicenda come tante altre, un racconto che forse non ha nulla di eccezionale. E non ha neppure quella che si potrebbe definire una struggente trama da romanzo. Perché, allora, parlare di tanta sofferenza, di soprusi, di lacrime versate e di troppe umiliazioni subite? A spiegarlo sarà la stessa autrice del libro, insegnante alla scuola primaria di Lierna.



Giordana Bonacina da anni si occupa di formazione e di attività legate alla lotta contro il bullismo, le dipendenze, l’utilizzo scorretto del web e dei social e la violenza di genere.

E’ docente referente alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo e alla lotta contro la violenza di genere presso l’Istituto comprensivo “Monsignor Vitali” di Bellano.

Volontaria formatrice sulle tematiche della sicurezza in rete e sui social dell’Associazione volontari di Protezione civile, ha pubblicato due libri con gli alunni della primaria di Lierna: “Bulli di sapone” e “Welcome to the jungle” sul difficile periodo della preadolescenza e dell’adolescenza.

In caso di pioggia, la presentazione si terrà all’interno della libreria.

Nessun commento:

Posta un commento