07 settembre 2022

Mandello, alpini in cucina per il motoraduno. E sabato 10 pizzoccheri e specialità valtellinesi



(C.Bott.) Ci saranno anche loro, le penne nere, a “firmare” l’edizione 2022 del motoraduno internazionale e il loro apporto sarà prevedibilmente prezioso. Come sempre, verrebbe da aggiungere.

Da questa sera fino a domenica il gruppo Ana di Mandello Lario proporrà un servizio di ristorazione garantendo piatti tipici e specialità varie ai guzzisti e in generale a tutti gli appassionati che per i loro pranzi o le loro cene vorranno sostare appunto presso la sede degli alpini in piazza Stazione.

Si inizierà dunque questa sera, quando a partire dalle 19 verrà allestito un punto di ristoro, in funzione anche domani, giovedì 8. Il servizio di cucina vero e proprio funzionerà sia a pranzo (dalle ore 12) sia a cena nelle giornate di venerdì e sabato, oltre a domenica (soltanto per il pranzo).



Quest’anno, poi, esclusivamente sabato 10 la cucina verrà gestita dall’Astel - Associazione Tellina di Teglio ed è facile immaginare che il piatto più gettonato di quella giornata sarà rappresentato dai pizzoccheri, oltre che dalla bresaola e dagli sciatt, altro piatto tipico della Valtellina.

Sarà possibile avvalersi del servizio di asporto, portando con sé contenitori di plastica o ancor meglio di metallo. Sia per l’asporto sia per le consumazioni sul posto non verranno accettate prenotazioni.




Nessun commento:

Posta un commento