La tradizione vuole che ogni 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, Mandello Lario ospiti la mostra delle associazioni e così sarà anche per questo 2025, con oltre 35 sodalizi attivi in paese che tra le 10 e le 17 allestiranno le loro postazioni in località Molina (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in piazza Mercato).
Più di 35, si è detto, le associazioni impegnate nel sociale, nello sport, nella cultura e nella solidarietà che prenderanno parte alla mostra per far conoscere le iniziative e i servizi offerti sul territorio. La giornata di lunedì sarà inoltre arricchita da un programma di attività rivolte a tutte le età e pensate per rendere l’appuntamento ancora più festoso.
In particolare alle 11 e alle 14, a cura del Gruppo Corvi del Cai Grigne, è prevista la discesa di Babbo Natale dal campanile della chiesa di San Rocco. A mezzogiorno aprirà il punto ristoro in piazza IV Novembre
Dalle 14 alle 16 animazioni per i più piccoli con Topolino e Minnie e sempre nel corso del pomeriggio merenda per i bambini offerta dalla sezione comunale di Mandello dell’Avis, cioccolata calda con il gruppo folkloristico firlinfeu “L’Allegra brigata”, caldarroste con l’“Operazione Mato Grosso / Luz Y alegria”, vin brulé, thè caldo, panettone e pandoro con il Gruppo alpini. Sarà presente il gruppo folk “I Brianzoli” di Ponte Lambro.

Nessun commento:
Posta un commento