Il Natale “accende” Varenna, con le luminarie che regalano alla “perla” lecchese del Centrolago e alle sue frazioni di Fiumelatte, Pino e Olivedo un’atmosfera magica e festosa. Le installazioni luminose, che accompagneranno residenti e visitatori per tutto il periodo delle festività, rappresentano il primo passo di un ricco calendario di eventi natalizi che l’amministrazione comunale presenterà a giorni.
Quest’anno, tra l’altro, Varenna può contare anche sull’importante contributo di “Villa Cipressi Christmas garden”, l’iniziativa che per la prima volta apre il giardino botanico di Villa Cipressi anche in inverno, trasformandolo in un villaggio di Natale fatto di luci, musica e atmosfere incantate. L’evento, visitabile tutti i fine settimana da giovedì a domenica fino all’Epifania, prevede l’ingresso gratuito per i residenti.
“Desidero innanzitutto ringraziare le attività commerciali che hanno contribuito a rendere il Natale ancora più magico addobbando con le luci le loro strutture - afferma il sindaco, Mauro Manzoni - Il mio grazie va inoltre al consigliere comunale Renata Bianchi per aver seguito con dedizione e buon gusto tutto l’allestimento delle luminarie”.
“Sono particolarmente soddisfatto - aggiunge il primo cittadino - perché Varenna, grazie a queste iniziative e alla collaborazione con realtà come “R Collection Hotels”, sta registrando un ottimo riscontro di visitatori in un periodo dell’anno in cui tradizionalmente le presenze turistiche risultavano ridotte. Questo ci permette di destagionalizzare l’offerta turistica e di valorizzare il nostro borgo anche nei mesi invernali”.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento