(C.Bott.) Mandello Lario guarda già alle festività e così è quasi alle porte il lancio della lotteria di Natale, che avrà inizio il 22 novembre e che ricalcherà le modalità dello scorso anno. Chi vi prenderà parte dovrà quindi raccogliere e conservare gli scontrini rilasciati dai negozianti che esporranno il logo del “Magico Natale 2025”, appunto a partire dal 22 di questo mese e fino al 6 gennaio 2026, per poi partecipare all’estrazione dei biglietti vincenti. Sommando gli importi, al raggiungimento della somma di 200 euro si riceverà un biglietto della lotteria.
La novità riguarda la corsia preferenziale per chi, una volta conclusa la raccolta e allo scopo di ridurre il più possibile le code, si presenterà per consegnare gli scontrini con gli stessi già suddivisi in blocchi da 200 euro.
Per il periodo delle festività verrà riproposta anche la pista di pattinaggio in piazza Leonardo da Vinci e ci sarà il concorso delle vetrine proposto allo scopo di stimolare gli esercenti ad abbellire i loro negozi con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale, oltre che per consolidare l’attrattività della rete distributiva locale (lo scorso anno, alla prima edizione, all’iniziativa aderirono 32 attività).
Non mancheranno il concorso dei presepi, la sfilata della sera della vigilia e i laboratori, così come la giornata dedicata ai piccoli “madonnari”, e tornerà la “caccia alla pallina”, che mancava dal 2019. Il 21 novembre, infine, in paese verranno accese le luminarie.
Nessun commento:
Posta un commento