04 dicembre 2025

Mandello Lario. Diciannove presepi in concorso, ecco dove poterli ammirare da lunedì 8 dicembre

(C.Bott.) Sono 19 le Natività che partecipano quest’anno al concorso “Andando per presepi” promosso dall’amministrazione comunale di Mandello Lario.

Residenti e tutti coloro i quali si troveranno in paese nei giorni delle festività potranno ammirare opere realizzate da privati, da associazioni e in qualche caso da gruppi di lavoro, spaziando tra diverse ambientazioni e distinguendosi per l’uso creativo di tecniche e materiali vari.

I presepi potranno essere visitati nel periodo compreso tra l’8 dicembre e il 6 gennaio e la cerimonia di premiazione del concorso si terrà la sera di giovedì 16 gennaio presso la Biblioteca comunale “Ercole Carcano”. 

“Questa rinnovata adesione a uno tra gli eventi di punta tra le manifestazioni che animano il “Magico Natale” - afferma l’assessore comunale al Turismo e al commercio, Silvia Nessi - è la dimostrazione di quanto la tradizione del presepe sia ancora sentita e radicata nella nostra comunità. Oltre a godere delle luci natalizie, della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle tante iniziative in calendario, i nostri cittadini troveranno nel presepe quel calore, quel raccoglimento e quel senso di attesa che soltanto questa antica usanza può donare”.

Di seguito, l’elenco delle diciannove Natività che partecipano al concorso “Andando per presepi”:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento