Sabato e domenica, inoltre, all’oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia verrà allestito un banco natalizio di beneficenza
(C.Bott.) Mercatino equo solidale in due sabati e in una domenica di dicembre ad Abbadia Lariana e Mandello Lario. Il primo appuntamento è per sabato 6 a San Giorgio e sarà allestito in occasione della messa delle 16.30. Il sabato successivo, 13 dicembre, sarà la volta di Abbadia in concomitanza con la messa delle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Il giorno successivo, domenica 14, doppio appuntamento: a Crebbio per la messa delle ore 9 e ancora presso la parrocchiale di Sn Lorenzo alla messa delle 10.30.
L’iniziativa - contrassegnata dal motto “per un gesto speciale, per qualcosa che vale” - viene proposta dai ragazzi del catechismo di seconda e terza media in collaborazione con la “bottega” di Mandello Lario della Cooperativa “Mondo Equo”, che impegnata attivamente sul fronte del commercio equo e solidale gestisce anche le “botteghe” di Lecco e Calolziocorte e che - unitamente all’Associazione “EquoSolidale” - mette in pratica e promuove il concetto di sostenibilità inteso come impegno per l’agricoltura biologica e la qualità dei prodotti proposti e come attenzione alla dignità delle persone e del lavoro dei produttori, oltre che come commercio sostenibile in cui abbia a prevalere la centralità sociale e ambientale.
Sabato 6 e domenica 7 dicembre, inoltre, all’oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia verrà allestito un banco natalizio di beneficenza (sabato dalle 14.30 alle 17.30, domenica dalle 9 a mezzogiorno e dalle 14.30 alle 17.30).
.png)
Nessun commento:
Posta un commento