Mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre, dalle 9 alle 17, presso il presidio ospedaliero di Bellano l’Avo - Associazione volontari ospedalieri sarà presente con il mercatino di Natale. Le realizzazioni sono state curate personalmente dai volontari che, con il ricavato dalla vendita, andranno a sostenere le iniziative dell’associazione all’interno del presidio.
L’Avo proprio in questo 2025 ha compiuto 50 anni ed è presente a Bellano da ben tre decenni. Ne fanno parte una ventina di volontari ai quali quest’anno se ne sono aggiunti altri tre dopo aver terminato il corso di preparazione.
I volontari Avo offrono il loro supporto ai degenti del presidio bellanese con varie iniziative e con la loro altrettanto preziosa vicinanza, in particolare per quanto riguarda le piccole necessità quotidiane. La loro presenza si rivela in effetti davvero importante per il supporto assicurato al degente. Una parola, un piccolo gesto fanno sì che anche nella malattia si possa sentire una presenza amica, qualcuno con cui parlare e - perché no? - magari anche partecipare a una tombola.
I volontari sono presenti nei reparti tre giorni la settimana e la loro presenza è assidua e molto apprezzata dai degenti. E fin d’ora il grazie dell’Avo va a tutti coloro i quali, acquistando i dolci e gli oggetti del mercatino, contribuiranno a dare nuova linfa all’associazione.

Nessun commento:
Posta un commento