15 settembre 2025

“World Rowing Masters Regatta”, i mandellesi Eros Cantoni e Claudio Fasoli in evidenza in Spagna

(C.Bott.) Banyoles, comune spagnolo di quasi 20.000 abitanti situato nella comunità autonoma della Catalogna, in provincia di Girona, ha ospitato la “World Rowing Masters Regatta”. Eccellenti le prestazioni di Claudio Fasoli ed Eros Cantoni.

Nel “due di coppia” i due vogatori mandellesi si sono aggiudicati la loro batteria, realizzando il miglior tempo su ben 83 barche iscritte nella loro categoria. Di assoluto livello anche la loro prestazione nel “quattro di coppia”, che li ha visti gareggiare con Massimo Varesi e Giorgio Superti. Per il quartetto della Canottieri Leonida Bissolati di Cremona vittoria in batteria e miglior tempo su un totale di 36 imbarcazioni in acqua.

Cantoni si è imposto in batteria anche nel singolo categoria H ottenendo un ottimo quinto tempo (in questa specialità gli armi iscritti erano oltre 80). Eros ha disputato con Savina Panizza pure la regata del “due di coppia” misto categoria F conquistando il secondo posto in batteria.

Per la cronaca, gli atleti iscritti alla prestigiosa competizione erano 5.300, provenienti da una cinquantina di Paesi di tutti i continenti e in rappresentanza di 750 società remiere.



Nessun commento:

Posta un commento