10 settembre 2025

Mandello Lario e il motoraduno. Si pranza e si cena dagli alpini fra tradizione e sapori internazionali

Anche quest’anno, in occasione del motoraduno internazionale “città della Moto Guzzi”, il Gruppo alpini di Mandello Lario aprirà la propria sede in piazza Stazione per offrire ai centauri e agli appassionati delle “due ruote” un interessante… viaggio gastronomico.

Il menù del week-end proporrà un mix perfetto fra tradizione e sapori internazionali. Si comincerà la sera di venerdì 12 con pizzoccheri, il piatto simbolo della Valtellina, pollo alla messicana per chi cerca un tocco di esotico e di piccante e hamburger, un classico intramontabile.

Sabato 13 si potrà anche pranzare sempre con un menù che proporrà pizzoccheri, pollo alla messicana e hamburger. Per cena la serata si farà speciale con il “re” dei secondi: brasato con polenta, piatto che sa di casa e di tradizione.

Infine domenica 14 a pranzo sarà la volta degli gnocchi al gorgonzola. Ogni volta non mancheranno i piatti tipici e in particolare salsicce, porchetta e patatine, oltre ai panini.

Esplicito l’appello delle penne nere: “Motociclisti e mandellesi, vi aspettiamo per celebrare insieme la passione per le Guzzi e vi ricordiamo che tutti gli introiti di questo evento saranno destinati a finanziare le nostre attività nel sociale, in linea con i più genuini valori alpini: solidarietà, amicizia, amor di patria e senso del dovere”.

Nessun commento:

Posta un commento