10 aprile 2024

Concorso di poesia. Primo e secondo posto per due classi dell’Istituto “Santa Giovanna Antida”

(C.Bott.) L’iniziativa era dell’associazione culturale “Lettelariamente” di Lierna, in collaborazione con la “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello Lario. La proposta, rivolta agli alunni delle scuole primarie pubbliche e private della provincia di Lecco, riguardava la partecipazione al decimo concorso di poesia “Riccardo Zelioli” sul tema “Tutto in un touch: esplorare, scoprire, comunicare”.

Le migliori poesie, suddivise per le fasce di età 6-8 anni e 9-11 anni, sarebbero state selezionate da un’apposita giuria e pubblicate su un’Antologia dedicata al concorso. I premi, assegnati ai primi tre classificati delle due sezioni, consistevano in buoni libro.

Per quanto riguarda la fascia 9-11 anni i primi due posti sono stati assegnati a due classi della primaria dell’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello, rispettivamente la quinta - con la poesia “Il telefono” - e la quarta con “E’, ma non è…”.

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 maggio a Mandello in occasione del Festival del libro per ragazzi organizzato come ogni anno da “Lettelariamente”.

Nessun commento:

Posta un commento