17 luglio 2025

Leggere un libro “immersi” nel verde, esperienza di condivisione sabato 19 luglio a Santa Maria

(C.Bott.) Leggere un libro “immersi” nel verde e potendo godere della vista di splendidi panorami, per accorgersi che la lettura, se condivisa, può diventare un’esperienza ancora più magica. Santa Maria e l’area del suo santuario così caro al culto dei mandellesi saranno teatro sabato prossimo, 19 luglio, di un reading party organizzato dalla libreria “Aquilario” di Mandello Lario.

reading party sono eventi in cui i partecipanti si riuniscono per leggere in un ambiente rilassante. A differenza dei book club, ogni partecipante porta e legge il proprio libro in silenzio, condividendo peraltro lo spazio con altri appassionati.

L’esperienza proposta nel prossimo fine settimana (la fascia oraria è compresa tra le 16.30 e le 19) offre una serie di vantaggi: tempo da dedicare alla lettura senza distrazioni, scoperta di nuovi titoli attraverso il confronto con altri appassionati e un’esperienza immersiva in un contesto sociale stimolante e inclusivo.

“In un mondo che spesso sembra privo di stimoli e connessioni - spiegano i promotori dell’iniziativa - vogliamo creare un momento in cui i lettori possano ritrovare la passione per la lettura e l’apprendimento, immergersi nell’atmosfera di un luogo incantevole e stare insieme a chi desidera vivere la stessa esperienza”.

Sarà possibile portare con sé una coperta, le cuffie, un cuscino e tutto ciò che può essere utile per godere al meglio di questo momento. L’evento alternerà momenti di lettura silenziosa a pause di condivisione durante le quali i partecipanti potranno scambiare opinioni e suggerimenti sui libri.

Per accedere al reading party è indispensabile iscriversi rivolgendosi alla libreria “Aquilario” in via Parodi. L’iscrizione verrà effettuata tramite il pagamento di un buono del valore di 10 euro e compilando un modulo con i propri riferimenti e il titolo del libro che ciascuno intende portare.

Sabato a Santa Maria verranno esposti i libri dei partecipanti e alcune novità. Ciascuno potrà utilizzare il buono ricevuto all’atto dell’iscrizione per l’acquisto di un libro, oppure spenderlo successivamente (entro 30 giorni) presso la libreria di via Parodi.

Per ulteriori informazioni il numero WhatsApp a cui rivolgersi è 331-78.51.506.

Nessun commento:

Posta un commento