17 luglio 2025

Nuoto. Matteo Venini verso i campionati italiani, nel mirino anche i Mondiali giovanili in Romania

Matteo Venini, classe 2007.

(C.Bott.) Archiviati gli Europei giovanili di Samorin, in Slovacchia, e lasciata alle spalle anche la traversata del Lario di domenica scorsa, vinta sulla distanza dei 1.500 metri per il quarto anno consecutivo, per Matteo Venini è tempo di pensare ai prossimi impegni agonistici.

Il nuotatore ha già ripreso gli allenamenti in vista dei campionati italiani giovanili in agenda dal 4 all’8 agosto a Chianciano Terme e non a Roma, abituale sede della competizione, per le difficoltà logistiche legate al Giubileo e in particolare alla disponibilità di strutture alberghiere.

“Stiamo ancora valutando se far fare a Matteo tutta la settimana di gare oppure se farlo scendere in acqua soltanto nella parte finale - spiega Riccardo Crippa, suo allenatore alla “In Sport Rane rosse” - considerato che pochi giorni dopo, esattamente sabato 9, raggiungerà il ritiro della Nazionale Juniores in vista dei Mondiali giovanili che si disputeranno a Otopeni, in Romania, dal 19 al 24 agosto”.

Per il nuotatore di Abbadia Lariana - classe 2007, dall'inizio di quest'anno atleta del Centro sportivo Carabinieri - si annuncia dunque un agosto decisamente impegnativo.

Nessun commento:

Posta un commento