15 luglio 2025

Mandello Lario. Peter Porazik in mostra al Lido fino al 20 luglio presso la sala polifunzionale

L'artista Peter Porazik.

Inaugurata domenica scorsa e allestita presso la sala polifunzionale al Lido comunale di Mandello Lario, fino a domenica 20 luglio può essere visitata la mostra “Exitus” dello scultore Peter Porazik.

Le opere esposte hanno già trovato spazio in altre mostre alle quali l’artista ha partecipato, ricevendo consensi di pubblico e importanti premi.

Porazik vive e lavora da anni a Olcio. E’ un artista meditativo e le sue opere trascendono dimensioni misteriose fino ad assumere forme poetiche ed evocative, sottolineando un tempo che impone un’attenta riflessione su temi universalmente riconosciuti.

Dice Porazik di se stesso: “La spiritualità è la matrice comune di ogni essere umano, lo vediamo anche nel viaggio della Commedia dantesca, che è un viaggio interiore e spirituale. Non mi riconosco però in uno stile preciso. Mi piace esprimermi per come mi sento di volta in volta e, visto e considerato che la vita è in continuo movimento, mi esprimo in modi diversi, anche se la mia mano è ovviamente riconoscibile”. “L’importante per me - aggiunge - è partire da un’idea e trovare la forma per quella stessa idea. Il formalismo e la replicabilità non mi interessano”.

La mostra può essere visitata come detto fino a domenica prossima tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.


 

Nessun commento:

Posta un commento