(C.Bott.) Attenzione alle telefonate! E alle truffe. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri a due donne residenti entrambe in via XXIV Maggio a Mandello Lario. A una di loro (ma il tenore e i contenuti delle due chiamate erano pressoché analoghi) l’interlocutore che l’aveva contattata e che si è spacciato per finanziere ha detto che era stata fermata una vettura con a bordo cittadini rumeni in possesso di documenti intestati al marito.
“Venga da noi per chiarire l’accaduto”, ha detto la voce maschile al telefono. “La persona che mi ha chiamato sul telefono fisso - spiega l’anziana mandellese - si è anche interessata se io fossi sola in casa o se con me ci fossero familiari più giovani con i quali parlare”.
La donna ha fortunatamente sospettato che dietro quella telefonata ci fosse un possibile, anzi più che probabile tentativo di truffa e dopo la rinnovata sollecitazione del presunto finanziere, nel frattempo piuttosto indispettito dalle risposte e dai dubbi sollevati dall’anziana, a recarsi in caserma ha interrotto la chiamata.
La mandellese, come pure la sua conoscente da lei stessa contattata, ha prontamente segnalato l’accaduto ai carabinieri.

Nessun commento:
Posta un commento