11 luglio 2025

Lierna. La musica si fa immagine stasera sul lungolago Castiglioni ricordando Cesare Monti Montalbetti

Cesare Monti Montalbetti (1946-2015).

(C.Bott.) Note sull’acqua a Lierna. Dopo l’appuntamento di fine giugno sulla spiaggia di Grumo in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo chiosco, questa sera alle 21 la scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario propone sul lungolago Giannino Castiglioni “La musica si fa immagine”. A esibirsi saranno Vanessa Vumbaca (voce), Beatrice Silva (violino), Alice Montalbetti (voce narrante, ideatrice e responsabile del progetto), Mauro Cattaneo (chitarra), Giovanni Bellosi (basso), Alessandro Cattaneo (batteria) e Davide Muccioli (pianoforte). L'evento è sovvenzionato dal Comune di Lierna.

A dieci anni dalla scomparsa di Cesare Monti Montalbetti, autore delle più belle copertine di molti cantanti italiani tra gli anni Settanta e Ottanta (tra gli altri De André, Branduardi, Pino Daniele, la PFM e Battisti), verrà ripercorso attraverso immagini, parole e musica, in una vera e propria biografia discografica, il viaggio chi è stato ritratto dallo stesso fotografo e regista nato a Milano nel 1946. Non mancheranno aneddoti e retroscena della sua quotidianità.

Dieci anni di scatti, parole e musica, il tutto contornato dalle canzoni degli artisti dell’epoca, interpretate dal gruppo strumentale “Mataeria”.

Nessun commento:

Posta un commento