La serata in località Castello prevede anche le esibizioni di Chiara Giannella, Alessandro Corneo e Carlo Alberto Viani
![]() |
Alessandro Bono (1964-1994). |
(C.Bott.) Lierna non dimentica Alessandro Bono e il prossimo fine settimana vivrà una serata all’insegna della musica d’autore e della memoria del “rocker gentile” scomparso nel 1994, che alla terra lariana e in particolare proprio a Lierna era legatissimo.
Così sabato 5 luglio alle 20.45, per iniziativa dell’Associazione culturale “Giannino Castiglioni” e sovvenzionato dall’amministrazione comunale, presso la suggestiva “Riva bianca” in località Castello (o nella palestra comunale in caso di pioggia) verrà proiettato il docufilm di Paola Nessi “Alessandro Bono. Tanta vita davanti” e si terrà un concerto di Massimo Priviero, con la partecipazione di Chiara Giannella, Alessandro Corneo e Carlo Alberto Viani.
Alessandro Bono, nato a Milano e sepolto nel cimitero di Lierna, esordì nel 1985 al Festivalbar. Partecipò a tre edizioni del Festival di Sanremo (nel 1987, nel ’92 e nel ’94) e tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta fu chiamato ad aprire i concerti di grandi artisti quali Bob Dylan, Francesco De Gregori e Gino Paoli.
Nessun commento:
Posta un commento