(C.Bott.) Torna quest’estate a Mandello Lario il cinema all’aperto. La rassegna, a ingresso gratuito, propone tre serate dedicate ai più piccoli con la proiezione di film d’animazione, oltre a un evento in piazza Italia dedicato allo scrittore bellanese Andrea Vitali, con la presentazione di un docufilm ispirato alla sua figura e alla sua opera.
Oggi, giovedì 3 luglio, il primo atto della rassegna con la proiezione di “Happy Feet”, film d’animazione del 2006, inizialmente programmato per lo scorso giovedì e rinviato per il maltempo. L’appuntamento è per le ore 21 nel cortile sul retro del palazzo municipale (ingresso da via Manzoni).
In Antartide, tra i pinguini imperatore, tutti sanno cantare. Il piccolo Mambo, però, non ne ha la capacità, ma ha un grande talento nel ballare il tip-tap. Un giorno Mambo incontra un gruppo di gabbiani stercorari: alla zampa di uno di loro è stato attaccato un anello giallo. La sua vita cambia quando si innamora di Gloria, che dimostra grande talento nel cantare e viene accolta da tutti i pinguini, Mambo compreso. Però quando Gloria si esibisce in uno spettacolo, Mambo, senza volerlo, glielo rovina e viene allontanato.
“Vogliamo riproporre il cinema all’aperto perché negli anni scorsi è stato uno degli appuntamenti estivi più partecipati e più apprezzati - afferma Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo - E’ un modo semplice ma efficace per offrire cultura e socialità a tutta la comunità”.
Giovedì 10 luglio verrà proiettato “Inside Out” e il 24 “Encanto”. Domenica 20 luglio, poi, all’imbarcadero proiezione del docufilm “Le storie non ti mollano mai” che racconta il legame tra le storie e la vita dello scrittore Andrea Vitali attraverso immagini, suggestioni e racconti ambientati nei luoghi che hanno ispirato i suoi libri.
Nessun commento:
Posta un commento