(C.Bott.) Per Abbadia Lariana è la settimana della ricorrenza patronale di San Lorenzo, la settimana in cui si celebra il santo che - per dirla con la riflessione proposta dalla parrocchia - “fece del servizio ai poveri la sua norma di vita, espressione di fede e di amore verso il Signore”. E “onorarlo come patrono significa imitarne le virtù e impetrare il dono del coraggio”.
E’ allora anche una settimana di festa, che si aprirà venerdì 8 agosto nel giardino parrocchiale con la “cena sotto le stelle” che a partire dalle ore 19 proporrà “anelli di San Lorenzo” (calamari), spätzle speck, panna e zafferano e piatti della tradizione.
Sabato 9 alle 18 messa in parrocchiale e alle 19 apertura del servizio cucina, che in questo caso proporrà una “serata lariana” con bavette allo squartone, lavarello alla griglia e piatti tipici.
Domenica 10 messa solenne alle 10.30 in “San Lorenzo” e alle 17 concerto d’organo con Salvatore Reitano. In serata ancora spazio alla cucina per un’altra “cena sotto le stelle” a base di gnocco fritto con salumi e formaggi e piatti della tradizione.
Chi lo desidera può dare il proprio contributo alla festa preparando torte e dolci. A questo proposito il numero a cui fare riferimento per avere tutte le informazioni del caso è il 338-87.28.502.
Nessun commento:
Posta un commento